La mia Storia
Fin da bambina ho avuto un buon rapporto con il cibo e mi sono presto incuriosita delle sue stesse preparazioni; adoravo guardare mia madre mentre cucinava. Ho iniziato presto a sperimentare la combinazione degli ingredienti e le possibili varianti, sempre alla ricerca di alternative leggere e compatibili con un sano piano alimentare.
​
Ho sempre fatto sport, di tutti i tipi e in adolescenza ho capito che per stare in forma erano necessarie sia l’attività sportiva che un’alimentazione equilibrata.
Crescendo mi sono appassionata agli sport di endurance: prima la corsa, il fondo, le mezze maratone e poi il triathlon. Da qui è derivata la passione per la nutrizione sportiva e per l'integrazione, che mi ha portato a sperimentare protocolli alimentari e integrativi.
Per un periodo mi sono occupata di ricerca universitaria nell’ ambito delle tecnologie alimentari, ma la mia passione per il cibo , insieme allo sport, mi hanno condotto alla nutrizione in senso stretto. da qui l’opportunità e la scelta di aprire un mio studio professionale, iniziando a seguire anche gli sportivi di Elite.
2017
Istituto superiore di Gemmoterapia funzionale - Padova
Master in gemmoterapia Funzionale
2006
Università di Udine
Dottore di Ricerca in Scienze Degli Alimenti
1997-2002
Università di Trieste
Laurea in Scienze Biologiche indirizzo Fisiopatologico
2011
Milano
“Zone Consultant”. Zone Academy di Berry Sears
2005-2006
Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Scuola di specializzazione in Biologia-fisiologia modellistica della nutrizione umana”
2013-2015
Padova
SANIS- scuola di Nutrizione Sportiva